Visualizzazione di tutti i 14 risultati

‘Vivian’ 2016 San Valentino

16,50
Cantina:

In breve

‘Vivian’ è un uvaggio di merlot, syrah, cabernet sauvignon e montepulciano. Ha note fruttate, floreali e speziate con note vegetali, erbe aromatiche e sfumature tostate. È un vino di buona complessità, equilibrato e di grande persistenza.

Albana ‘Gea’ 2017 Vigne di San Lorenzo

16,50

In breve

‘Gea’ è un’albana ottenuta da una macerazione di 5 giorni sulle bucce. È un vino rustico, dai sapori antichi, figlio del clima dell’annata che l’ha prodotto.
Ha un colore giallo dorato, al naso è complesso: sentori di albicocca disidrata, agrumi e fiori appassiti si uniscono a note affumicate. Al palato ha un corpo robusto, è intenso, con freschezza e tannini marcati, tipici del vitigno.

Albana ‘Mufato del Plino’ 2017 Tenuta il Plino

24,90
Cantina:

In breve

Il ‘Mufato del Plino’ è un’albana dolce biologica che viene vendemmiata tardivamente con attacco di muffa nobile. È un vino dai sentori di albicocca e fiori di camomilla con note iodate. Al palato è equilibrato grazie ad un’elegante freschezza e una buona mineralità che bilanciano la dolcezza del vino.

Cabernet Sauvignon ‘Damianus’ 2016 Tenuta Casali

19,90
Cantina:

In breve

‘Damianus’ è un cabernet sauvignon Colli di Romagna Centrale DOC. È un vino rosso intenso ed equilibrato grazie alla sua freschezza e alla morbidezza donata dall’affinamento di 12 mesi in botti grandi di rovere. Ha sentori fruttati e vegetali, tipici del vitigno, con sfumature speziate. Al palato è corposo ma allo stesso tempo elegante e di buona persistenza con tannini mai sgarbati.

Centesimino ‘Laura’ La Sabbiona

19,90
Cantina:

In breve

‘Laura’ è un vino rosso ottenuto da uve rosse raccolte tardivamente poi appassite in cassette. Un passito complesso dal colore cupo, carico di sostanze. Ha sentori di frutti rossi maturi, fiori appassiti e spezie. Al palato è pieno, dolce e di corpo, con tannini ben presenti.

Merlot ‘Ronco di Pacì’ 2016 Ca’ di Sopra

22,90
Cantina:

In breve

‘Ronco di Pacì’ è un merlot che affina 12 mesi in barrique poi altri 18 in bottiglia. È un vino potente e complesso. Ha sentori di frutta matura, note vegetali, balsamiche, tostate e speziate. Al palato è intenso, caldo e bilanciato da una buona freschezza. Ha grande persistenza con un tannino ben presente ma sempre vellutato.

Sangiovese ‘Baruccia’ 2016 Tenuta Casali

11,90
Cantina:

In breve

‘Baruccia’ è un Sangiovese Superiore di Romagna con menzione geografica San Vicinio. È un vino corposo di colore rosso rubino con riflessi granato. Al naso è complesso con sentori di frutta matura, note speziate e ricordi balsamici. Al palato è persistente, equilibrato con tannini ben integrati e mai invadenti.

Sangiovese ‘Campiume’ 2015 Vigne San Lorenzo

21,90

In breve

‘Campiume’ è un sangiovese in purezza che affina 2 anni in botti da 500 litri. È un vino rustico, fresco e tannico. Ha sentori di piccoli frutti rossi e fiori appassiti con leggere note speziate. Al palato ha tannini ben presenti che offrono un sorso asciutto e piacevolmente astringente con un finale di frutta e spezie dolci. La produzione si limita a poche bottiglie l’anno. Adatto all’affinamento in bottiglia.

Sangiovese ‘Torre di Roversano’ 2017 Tenuta il Plino

13,90
Cantina:

In breve

Il ‘Torre di Roversano’ è un sangiovese con una piccola parte di cabernet sauvignon che viene affinato per sei mesi in barriques francesi. È un vino dai sentori fragranti di frutta rossa e fiori, con sfumature balsamiche. Al palato ha grande freschezza ed un tannino ben presente ma bilanciato dalla morbidezza alcolica. Bottiglia ideale per una grigliata di carne.