Visualizzazione di 1-16 di 37 risultati

‘Lambrusco scuro’ Lini910

10,90
Cantina:

In breve

Il lambrusco scuro è composto da salamino, grasparossa e ancellotta ed è vinificato metodo Martinotti lungo (affina 6 mesi in autoclave). È un vino dalla bollicina fine che si presenta con un colore rosso rubino carico con riflessi violacei. Al naso risulta espressivo con sentori di mora, ribes e ciliegia e note floreali di violetta. Al palato è fresco, morbido e di buona persistenza.

‘Maria Beatrice D’Este’ Brut 2014 Cantina Del Frignano

19,90

In breve

‘Maria Beatrice d’Este’ è uno spumante metodo classico affinato 36 mesi sui lieviti. È un vino che ha un leggero deposito di lieviti, ma che grazie anche a questo riesce ad avere grande corpo e persistenza. Al naso ha note fragranti di crosta di pane che si fondono con sensazioni fruttate e floreali con sfumature vegetali. Al palato è equilibrato con un finale leggermente sapido.

‘N°2’ Brut Terramossa

11,90
Cantina:

In breve

‘N° 2′ è uno spumante bianco metodo Martinotti ottenuto da uve Albana e Trebbiano. Ha un perlage fine e persistente, inaspettato per uno spumante metodo Martinotti. Al naso ha sentori fruttati e floreali. In bocca è di medio corpo con un’elegante freschezza che fa salivare piacevolmente il palato.

‘Plino della Taverna’ 2015 Tenuta Il Plino

17,90
Cantina:

In breve

Il ‘Plino della Taverna’ è il prodotto di un vitigno misterioso delle colline tra San Carlo e Bertinoro vendemmiato tardivamente con attacco di muffa nobile.
E’ un vino che viene affinato per 6 mesi in barriques di terzo passaggio poi in bottiglia per 12 mesi.
Ha sentori di frutta matura, note floreali di camomilla e sfumature mielate. Al palato è di buon corpo, elegante e di grande equilibrio.

Albana ‘Albadiplino’ 2017 Tenuta il Plino

15,90
Cantina:

In breve

L’Albadiplino è un’albana secca vinificata parte in acciaio e parte in legno di Allier per 6 mesi, poi affinata per almeno 12 mesi in bottiglia. È un vino di corpo centrato su freschezza e sapidità, ha sentori di frutta matura con note vegetali, perfetto con secondi a base di pesce o con antipasti a base di carne.

Albana ‘Fiorile’ Fondo San Giuseppe

18,90

In breve

‘Fiorile’ è un albana biologica delle colline di Brisighella prodotta in un numero molto limitato di bottiglie.
Viene vinificata totalmente in acciaio per preservare tutta la sua freschezza e la sua franchezza nei profumi, tipici di questo grande vitigno. È un vino di corpo, fantastica espressione del Romagna DOCG Albana secco.

Esaurito

Albana nera ‘Collanima’ 2015 Fondo San Giuseppe

16,50

In breve

‘Collanima’ è prodotto in limitatissimo numero di bottiglie ed è ottenuto da uve Albana Nera e Centesimino. È un vino rosso di medio corpo, ha sentori di frutti rossi maturi, liquirizia e cuoio. Ha buona bevibilità grazie alla sua freschezza e tannini ben presenti, affinati grazie agli anni in bottiglia.

Barbera ‘Unarosaè’ Oinoe

11,90
Cantina:

In breve

‘Unarosaè’ è uno spumante Extra Dry metodo Martinotti da uve barbera. È un vino giovane e fresco: ha un colore rosa confetto brillante, con sentori finementi fruttati e floreali. Al palato ha una marcata freschezza bilanciata dagli zuccheri residui, con un finale piacevolmente fruttato.

In offerta!

Cabernet Sauvignon 2016 Delle Selve

9,50 8,90
Cantina:

In breve

Il cabernet di ‘Delle Selve’ viene vinificato in acciaio con una piccola percentuale di syrah. È un vino giovane e beverino, molto versatile nell’abbinamento grazie al suo equilibrio dato dai 12 mesi di affinamento in bottiglia. Ha sentori di frutti di bosco con note di spezie e sensazioni vegetali. Al palato è morbido, fresco ed equilibrato con tannini marcati.

Famoso ‘Decimello’ 2013 Longanesi Daniele

17,50

In breve

‘Decimello’ è un vino bianco dolce proveniente da un vitigno semi-aromatico. Si fa aprezzare al naso per la sua complessità ed intensità negli aromi, grazie anche alla presenza di muffa nobile che dona grande eleganza. Un passito che mantiene intensità anche al palato senza mai perdere di piacevolezza.

Famoso ‘Vip’ 2018 La Sabbiona

8,90
Cantina:

In breve

Il ‘Vip’ è un vino aromatico, giovane e intenso. Sentori di frutta e fiori a polpa gialla e bianca escono dal bicchiere e invogliano il sorso. Al palato è secco, fresco e di medio corpo. Notevole la sua piacevolezza e bevibilità.

Lambrusco Maestri ‘Dhiós Phôs’ Oinoe

10,50
Cantina:

In breve

‘Dhiós Phôs’ è uno spumante rosso vinificato con metodo Martinotti da uve lambrusco Maestri. Ha note di frutti rossi, macchia mediterranea e spezie. Al palato conferma la sua complessità, con un corpo bilanciato da una freschezza importante e un tannino mai invadente.

Bottiglia ideale per chi ama la spensieratezza della bollicina con un tocco di complessità e di corposità in più.