Visualizzazione di 1-16 di 26 risultati

‘Lambrusco scuro’ Lini910

10,90
Cantina:

In breve

Il lambrusco scuro è composto da salamino, grasparossa e ancellotta ed è vinificato metodo Martinotti lungo (affina 6 mesi in autoclave). È un vino dalla bollicina fine che si presenta con un colore rosso rubino carico con riflessi violacei. Al naso risulta espressivo con sentori di mora, ribes e ciliegia e note floreali di violetta. Al palato è fresco, morbido e di buona persistenza.

‘N°2’ Brut Terramossa

11,90
Cantina:

In breve

‘N° 2′ è uno spumante bianco metodo Martinotti ottenuto da uve Albana e Trebbiano. Ha un perlage fine e persistente, inaspettato per uno spumante metodo Martinotti. Al naso ha sentori fruttati e floreali. In bocca è di medio corpo con un’elegante freschezza che fa salivare piacevolmente il palato.

Albana ‘Albadiplino’ 2017 Tenuta il Plino

15,90
Cantina:

In breve

L’Albadiplino è un’albana secca vinificata parte in acciaio e parte in legno di Allier per 6 mesi, poi affinata per almeno 12 mesi in bottiglia. È un vino di corpo centrato su freschezza e sapidità, ha sentori di frutta matura con note vegetali, perfetto con secondi a base di pesce o con antipasti a base di carne.

Albana ‘Mufato del Plino’ 2017 Tenuta il Plino

24,90
Cantina:

In breve

Il ‘Mufato del Plino’ è un’albana dolce biologica che viene vendemmiata tardivamente con attacco di muffa nobile. È un vino dai sentori di albicocca e fiori di camomilla con note iodate. Al palato è equilibrato grazie ad un’elegante freschezza e una buona mineralità che bilanciano la dolcezza del vino.

Barbera ‘Unarosaè’ Oinoe

11,90
Cantina:

In breve

‘Unarosaè’ è uno spumante Extra Dry metodo Martinotti da uve barbera. È un vino giovane e fresco: ha un colore rosa confetto brillante, con sentori finementi fruttati e floreali. Al palato ha una marcata freschezza bilanciata dagli zuccheri residui, con un finale piacevolmente fruttato.

In offerta!

Cabernet Sauvignon 2016 Delle Selve

9,50 8,90
Cantina:

In breve

Il cabernet di ‘Delle Selve’ viene vinificato in acciaio con una piccola percentuale di syrah. È un vino giovane e beverino, molto versatile nell’abbinamento grazie al suo equilibrio dato dai 12 mesi di affinamento in bottiglia. Ha sentori di frutti di bosco con note di spezie e sensazioni vegetali. Al palato è morbido, fresco ed equilibrato con tannini marcati.

Famoso ‘Decimello’ 2013 Longanesi Daniele

17,50

In breve

‘Decimello’ è un vino bianco dolce proveniente da un vitigno semi-aromatico. Si fa aprezzare al naso per la sua complessità ed intensità negli aromi, grazie anche alla presenza di muffa nobile che dona grande eleganza. Un passito che mantiene intensità anche al palato senza mai perdere di piacevolezza.

Pignoletto ‘Pignol’ La Battagliola

10,50
Cantina:

In breve

‘Pignol’ è uno spumante bianco vinificato con metodo charmat lungo. Ha sentori di frutta e fiori gialli che si aggiungono a note di crosta di pane. Al palato è fresco e morbido con una bollicina molto fine. Uno spumante molto piacevole che si adatta a molte occasioni grazie al suo equilibrio e alla sua eleganza.

In offerta!

Pignoletto Frizzante Valsamoggia

5,90 4,90
Cantina:

In breve

Il Pignoletto Valsamoggia è un vino frizzante fresco e vivace, ha sentori fruttati e floreali, al palato è fresco con una leggera effervescenza che accarezza il palato. Un vino versatile e di grande bevibilità dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Pinot Bianco ‘Opera 5’ 2017 De Stefenelli

10,90
Cantina:

In breve

‘Opera 5′ è un Pinot Bianco con una piccola percentuale di Bombino bianco affinato in legno. Ha sentori netti fruttati sia al naso che al palato, con un finale leggermente sapido. Fa dell’equilibrio il suo punto di forza: freschezza e morbidezza si bilanciano dando un vino versatile nell’abbinamento e di grande bevibilità.

Pinot Nero Pas Dosè Lini910

22,50
Cantina:

In breve

Il ‘Pas dosè’ Lini 910 è un pinot nero metodo classico che affina per 48 mesi sui lieviti. È un vino beverino ed equilibrato, adatto a menu a base di pesce. Ha sentori di frutta a polpa e sentori di fiori gialli con note fragranti di crosta di pane e burro che invogliano il sorso. Al palato risulta piacevolmente fresco, equilibrato e abbastanza morbido.