Visualizzazione di 1-16 di 20 risultati

‘Plino della Taverna’ 2015 Tenuta Il Plino

17,90
Cantina:

In breve

Il ‘Plino della Taverna’ è il prodotto di un vitigno misterioso delle colline tra San Carlo e Bertinoro vendemmiato tardivamente con attacco di muffa nobile.
E’ un vino che viene affinato per 6 mesi in barriques di terzo passaggio poi in bottiglia per 12 mesi.
Ha sentori di frutta matura, note floreali di camomilla e sfumature mielate. Al palato è di buon corpo, elegante e di grande equilibrio.

Albana ‘Albadiplino’ 2017 Tenuta il Plino

15,90
Cantina:

In breve

L’Albadiplino è un’albana secca vinificata parte in acciaio e parte in legno di Allier per 6 mesi, poi affinata per almeno 12 mesi in bottiglia. È un vino di corpo centrato su freschezza e sapidità, ha sentori di frutta matura con note vegetali, perfetto con secondi a base di pesce o con antipasti a base di carne.

Albana ‘Fiorile’ 2018 Fondo San Giuseppe

18,90

In breve

‘Fiorile’ è un albana biologica delle colline di Brisighella prodotta in un numero molto limitato di bottiglie.
Viene vinificata totalmente in acciaio per preservare tutta la sua freschezza e la sua franchezza nei profumi, tipici di questo grande vitigno. È un vino di corpo, fantastica espressione del Romagna DOCG Albana secco.

Albana ‘Gea’ 2017 Vigne di San Lorenzo

16,50

In breve

‘Gea’ è un’albana ottenuta da una macerazione di 5 giorni sulle bucce. È un vino rustico, dai sapori antichi, figlio del clima dell’annata che l’ha prodotto.
Ha un colore giallo dorato, al naso è complesso: sentori di albicocca disidrata, agrumi e fiori appassiti si uniscono a note affumicate. Al palato ha un corpo robusto, è intenso, con freschezza e tannini marcati, tipici del vitigno.

In offerta!

Chardonnay ‘Swing’ 2017 De Stefenelli

9,90 8,90
Cantina:

In breve

‘Swing’ è uno chardonnay con una piccola parte di bombino Bianco affinato in legno. Al naso ha sentori di frutta matura e fiori gialli, al palato è morbido e di medio corpo. Un vino delicato e bilanciato che si fa apprezzare al meglio con primi a base di pesce.

Famoso ‘Vip’ 2018 La Sabbiona

8,90
Cantina:

In breve

Il ‘Vip’ è un vino aromatico, giovane e intenso. Sentori di frutta e fiori a polpa gialla e bianca escono dal bicchiere e invogliano il sorso. Al palato è secco, fresco e di medio corpo. Notevole la sua piacevolezza e bevibilità.

Pinot Bianco ‘Opera 5’ 2018 De Stefenelli

10,90
Cantina:

In breve

‘Opera 5′ è un Pinot Bianco in purezza. Ha sentori netti floreali e delicatamente fruttati, con un finale leggermente sapido. Fa dell’equilibrio il suo punto di forza: freschezza e morbidezza si bilanciano dando un vino versatile nell’abbinamento e di grande eleganza bevibilità.

Rebola ‘Leal’ 2015 Franco Galli

16,50
Cantina:

In breve

La rebola ‘Leal’ è un vino di grande corpo e di sorprendente persistenza. Ha sentori complessi che spaziano da note floreali e mielate a frutta gialla matura, passando per spezie dolci, fino ad arrivare alla mineralità della pietra focaia.

Rebola ‘Unica’ 2018 Delle Selve

12,90
Cantina:

In breve

‘Unica’ è una Rebola biologica vinificata in acciaio, frutto delle prime colline riminesi che guardano il mare. Ha sentori di frutti gialli, menta e miele. È un vino fresco, equilibrato e di medio corpo che si fa apprezzare sia con il pesce che come aperitivo.

Riesling 2018 ‘Capriccio’ De’ Stefenelli

12,90
Cantina:

In breve

‘Capriccio’ è un riesling renano in purezza vinificato in acciaio. È un vino fresco ed equilibrato di medio corpo. Ha note di frutta tropicale e fiori gialli con note minerali di idrocarburi e pietra focaia. Si adatta bene ad antipasti di pesce o aperitivi, ma in ogni caso diventerà difficile non riportare il calice alla bocca per un altro sorso!

Sauvignon ‘Ronco Del Re’ 2010 Castelluccio

29,90
Cantina:

In breve

Il ‘Ronco del Re’ è un Sauvignon Blanc in purezza affinato in tonneau, coltivato sulle colline di Modigliana. È un vino complesso ed elegante: al naso sentori di frutta candita, frutta esotica e mineralità si amalgamano perfettamente con le note raffinate date dal rovere. Al palato è fine, con una freschezza che accarezza il palato e di un’infinita e sorprendente persistenza.