Oinoe nasce a Traversetolo nel 2013, nei colli di Parma, di proprietà di Alex Cerioli.

Sono 21 gli ettari vitati con vitigni internazionali ed autoctoni, circondati a oriente e ad occidente da torrenti. Le vinificazioni e le vendemmie sono sempre attente e si modellano in base alle condizione climatiche, per ridurre al minimo l’utilizzo dei solfiti ed esaltare ogni varietà nella sua franchezza.

In cantina vengono usate le migliori tecnologie per ottenere prodotti di qualità e di equilibrio che facilitano molto l’abbinamento cibo-vino.

Un’azienda giovane che si sta già affermando con bellissimi risultati sul territorio.

Visualizzazione di tutti i 3 risultati

Barbera ‘Unarosaè’ Oinoe

11,90
Cantina:

In breve

‘Unarosaè’ è uno spumante Extra Dry metodo Martinotti da uve barbera. È un vino giovane e fresco: ha un colore rosa confetto brillante, con sentori finementi fruttati e floreali. Al palato ha una marcata freschezza bilanciata dagli zuccheri residui, con un finale piacevolmente fruttato.

Lambrusco Maestri ‘Dhiós Phôs’ Oinoe

10,50
Cantina:

In breve

‘Dhiós Phôs’ è uno spumante rosso vinificato con metodo Martinotti da uve lambrusco Maestri. Ha note di frutti rossi, macchia mediterranea e spezie. Al palato conferma la sua complessità, con un corpo bilanciato da una freschezza importante e un tannino mai invadente.

Bottiglia ideale per chi ama la spensieratezza della bollicina con un tocco di complessità e di corposità in più.

Sauvignon ‘Virgo’ 2017 Oinoe

11,90
Cantina:

In breve

‘Virgo’ è un sauvignon netto nei suoi sentori tipici di erbe aromatiche. Viene vinificato con pressature soffici con le più moderne tecnologie. È un vino secco, fresco, equilibrato e persistente. Ha un finale leggermente ammandorlato che ci lascia un palato ben pulito.