Lini910 è una cantina storica emiliana che nasce nel 1910 a Correggio con il bisnonno Oreste.
L’esperienza nell’ambito delle bollicine emiliane li porta a migliorarsi costantemente sia nel mercato italiano che in quello internazionale.
La famiglia vinifica il lambrusco, uva sovrana della zona, e il pinot nero. L’azienda utilizza metodi di spumantizzazione audaci e unisce ricordi del passato con l’eleganza delle nuove tecnologie, dando al vino un volto moderno e versatile.
L’innovazione e la cura dei dettagli, sia in vigna che in cantina, sono i valori della terza e quarta generazione che sta gestendo la produzione.

La cantina produce bollicine che sono garanzia di qualità e piacevolezza, adatte ad ogni occasione, mantenendo un ottimo rapporto qualità prezzo.

Negli ultimi anni la famiglia sta raggiungendo bellissimi riconoscimenti a livello internazionale e sta diventando simbolo dell’emilianità in tutto il mondo.

Visualizzazione di tutti i 4 risultati

‘Lambrusco scuro’ Lini910

10,90
Cantina:

In breve

Il lambrusco scuro è composto da salamino, grasparossa e ancellotta ed è vinificato metodo Martinotti lungo (affina 6 mesi in autoclave). È un vino dalla bollicina fine che si presenta con un colore rosso rubino carico con riflessi violacei. Al naso risulta espressivo con sentori di mora, ribes e ciliegia e note floreali di violetta. Al palato è fresco, morbido e di buona persistenza.

Pinot Nero Pas Dosè Lini910

22,50
Cantina:

In breve

Il ‘Pas dosè’ Lini 910 è un pinot nero metodo classico che affina per 48 mesi sui lieviti. È un vino beverino ed equilibrato, adatto a menu a base di pesce. Ha sentori di frutta a polpa e sentori di fiori gialli con note fragranti di crosta di pane e burro che invogliano il sorso. Al palato risulta piacevolmente fresco, equilibrato e abbastanza morbido.

Salamino ‘Gran Cuvée Di Lambrusco’ Lini910

21,90
Cantina:

In breve

Il Lambrusco Gran Cuvée è un lambrusco salamino vinificato metodo classico che affina sui lieviti per 36 mesi. È una combinazione di tradizione e innovazione. Si presenta di un rosso rubino brillante con un fine perlage. Al naso note fruttate e delicatamente floreali si amalgamano alla fragranza dei sentori dati dai lieviti. Al palato risulta piacevolmente fresco e morbido, di grande equilibrio ed eleganza.

Salamino ‘Metodo Classico Rosso’ 2006 Lini910

28,90
Cantina:

In breve

Il Metodo Classico Rosso 2006 è un lambrusco salamino vinificato metodo classico che riposa per 12 anni sui lieviti. È un vino che fa dell’ampiezza e dell’equilibrio i suoi punti di forza: sentori speziati e tostati si intrecciano con sentori di frutta in confettura e fiori secchi, il tutto accompagnato da una leggera nota di lievito. Un vino elegante e complesso adatto a sorprendere gli ospiti.