La Sabbiona è un’azienda agricola che si trova a Oriolo dei Fichi, a pochi chilometri da Faenza, e dispone di 28 ettari di cui 16 coltivati con varietà autoctone della zona.

L’azienda è l’espressione della grande passione della famiglia Altini per il proprio territorio, vissuto come luogo di incontro e condivisione di sapori buoni e genuini. L’ospitalità e l’attività agricola sono a conduzione familiare e si basano sui caratteri di convivialità, tradizione e rispetto per la terra tipici della Romagna più autentica.

Tutte le fasi della produzione sono seguite dalla famiglia direttamente e con attenzione. Essa ha posto le basi del proprio lavoro nell’impegno quotidiano e nella continua formazione e ricerca in vigna ed in cantina. Sempre nel rispetto della natura, la Sabbiona porta sulla tavola vini autentici e capaci di rispecchiare l’identità del territorio.

Visualizzazione di tutti i 2 risultati

Centesimino ‘Laura’ La Sabbiona

19,90
Cantina:

In breve

‘Laura’ è un vino rosso ottenuto da uve rosse raccolte tardivamente poi appassite in cassette. Un passito complesso dal colore cupo, carico di sostanze. Ha sentori di frutti rossi maturi, fiori appassiti e spezie. Al palato è pieno, dolce e di corpo, con tannini ben presenti.

Famoso ‘Vip’ 2018 La Sabbiona

8,90
Cantina:

In breve

Il ‘Vip’ è un vino aromatico, giovane e intenso. Sentori di frutta e fiori a polpa gialla e bianca escono dal bicchiere e invogliano il sorso. Al palato è secco, fresco e di medio corpo. Notevole la sua piacevolezza e bevibilità.