‘Delle Selve’ è un’azienda giovanissima nata nel 2011 a Santa Cristina in Provincia di Rimini, nelle prime colline che guardano il mare.
L’impresa è composta da una famiglia e tanti amici, giunti alla terra ascoltando racconti di un mondo migliore.

Dal 2011 realizzano vini semplici e naturali in questa splendida vallata.
La tutela dell’ambiente è una priorità: la produzione è certificata biologica e i trattamenti che vengono effettuati sono al di sotto di un quarto del limite consentito.

Nella tenuta si utilizzano tecniche biodinamiche, come ad esempio quella di piantare orzo e favino a filari alterni (sovescio) per arricchire di azoto il terreno.
L’acqua del pozzo è la fonte idrica per irrigare piante e orto.
Nella struttura sono stati installati pannelli fotovoltaici per essere indipendenti dal punto di vista energetico, un sistema di fitodepurazione delle acque reflue per essere indipendenti dal sistema fognario e un impianto di climatizzazione totalmente elettrico per ovviare al consumo di gas.

Essendo così giovane la cantina è ancora in continua evoluzione, rispettando sempre la natura e il regime biodinamico.

Visualizzazione di tutti i 4 risultati

Cabernet Sauvignon 2017 Delle Selve

9,50
Cantina:

In breve

Il cabernet di ‘Delle Selve’ viene vinificato in acciaio con una piccola percentuale di syrah. È un vino giovane e beverino, molto versatile nell’abbinamento grazie al suo equilibrio dato dai 12 mesi di affinamento in bottiglia. Ha sentori di frutti di bosco con note di spezie e sensazioni vegetali. Al palato è fresco ed equilibrato con tannini marcati.

Rebola ‘Unica’ 2018 Delle Selve

12,90
Cantina:

In breve

‘Unica’ è una Rebola biologica vinificata in acciaio, frutto delle prime colline riminesi che guardano il mare. Ha sentori di frutti gialli, menta e miele. È un vino fresco, equilibrato e di medio corpo che si fa apprezzare sia con il pesce che come aperitivo.

Sangiovese ‘Frusaglia’ Delle Selve 2017

10,90
Cantina:

In breve

‘Frusaglia’ è un sangiovese delle colline riminesi vinificato in acciaio. È un vino autentico e rustico, che profuma di collina, ideale con primi piatti a base di carne. Ha sentori di frutti rossi a polpa, con note di fiori, pepe nero e sentori leggermente erbacei. Al palato è fresco ed intenso, con un tannino ben marcato.