De Stefenelli
Tenuta De Stefenelli è un’azienda agricola situata sulle prime colline dell’entroterra forlivese, nei pressi del parco termale di Fratta Terme, a pochi chilometri da Forlì e dalla Riviera Adriatica.
La Tenuta è stata costituita acquisendo diversi poderi, a vigneti e frutteti, tra la Valle del Bidente e la valletta del torrente Sonsa, nella zona vinicola di Bertinoro.
L’impresa dispone di 32 ettari di cui 10 vitati. Nel centro aziendale è stata realizzata una moderna cantina per la vinificazione.
Sergio e Luisa Clara, provenienti da esperienze diverse, hanno realizzato dal 2005 un progetto familiare di lungo respiro che li ha portati a condurre insieme ai tre figli l’azienda con grande passione, integrando le accurate tecniche artigianali con le più moderne tecnologie, grazie anche al grande enologo Attilio Pagli.
Sono stati scelti vitigni internazionali principalmente, che nel tempo hanno preso una precisa identità territoriale. I vini della Tenuta hanno una forte personalità derivante dalla genetica dell’uva, dal terroir delle colline di Bertinoro e dalla filosofia aziendale che con gli anni si è consolidata sempre di più.
L’obiettivo primario è quindi di esprimere nelle produzioni il carattere e le grandi potenzialità del macro territorio romagnolo con un elegante stile internazionale.