Tenuta De Stefenelli è un’azienda agricola situata sulle prime colline dell’entroterra forlivese, nei pressi del parco termale di Fratta Terme, a pochi chilometri da Forlì e dalla Riviera Adriatica.

La Tenuta è stata costituita acquisendo diversi poderi, a vigneti e frutteti, tra la Valle del Bidente e la valletta del torrente Sonsa, nella zona vinicola di Bertinoro.
L’impresa dispone di 32 ettari di cui 10 vitati. Nel centro aziendale è stata realizzata una moderna cantina per la vinificazione.

Sergio e Luisa Clara, provenienti da esperienze diverse, hanno realizzato dal 2005 un progetto familiare di lungo respiro che li ha portati a condurre insieme ai tre figli l’azienda con grande passione, integrando le accurate tecniche artigianali con le più moderne tecnologie, grazie anche al grande enologo Attilio Pagli.

Sono stati scelti vitigni internazionali principalmente, che nel tempo hanno preso una precisa identità territoriale. I vini della Tenuta hanno una forte personalità derivante dalla genetica dell’uva, dal terroir delle colline di Bertinoro e dalla filosofia aziendale che con gli anni si è consolidata sempre di più.

L’obiettivo primario è quindi di esprimere nelle produzioni il carattere e le grandi potenzialità del macro territorio romagnolo con un elegante stile internazionale.

Visualizzazione di tutti i 7 risultati

Pinot Bianco ‘Opera 5’ 2018 De Stefenelli

10,90
Cantina:

In breve

‘Opera 5′ è un Pinot Bianco in purezza. Ha sentori netti floreali e delicatamente fruttati, con un finale leggermente sapido. Fa dell’equilibrio il suo punto di forza: freschezza e morbidezza si bilanciano dando un vino versatile nell’abbinamento e di grande eleganza bevibilità.

In offerta!

Riesling 2018 ‘Capriccio’ De’ Stefenelli

12,90 11,90
Cantina:

In breve

‘Capriccio’ è un riesling renano in purezza vinificato in acciaio. È un vino fresco ed equilibrato di medio corpo. Ha note di frutta tropicale e fiori gialli con note minerali di idrocarburi e pietra focaia. Si adatta bene ad antipasti di pesce o aperitivi, ma in ogni caso diventerà difficile non riportare il calice alla bocca per un altro sorso!