Nel 2012 la cantina di Carpi e la cantina di Sorbara si uniscono per dare vita ad un progetto comune. La prima, fondata nel 1903, era un esempio di cooperazione sociale, la seconda, nata nel 1923, esempio di eccellenza del Lambrusco DOC.
Attualmente la cantina comprende 1200 soci produttori, 2000 ettari vitati per selezionare la migliore materia prima, 6 stabilimenti di produzione e vendita del prodotto finito, più 1 di imbottigliamento.

Si tratta di una realtà che ha fatto dell’esperienza e dell’innovazione i suoi cavalli di battaglia per ottenere qualità nelle proprie bottiglie di Pignoletto e Lambrusco.
La cantina produce vini rispettosi della tradizione, ma che sono anche simbolo di energia e spensieratezza, caratteristiche che hanno fatto apprezzare questi vini in tutto il mondo.

Visualizzazione di tutti i 2 risultati

In offerta!

Lambrusco Sorbara ‘Gino Friedmann’ 2018

9,50 8,90
Cantina:

In breve

‘Gino Friedmann’ è un lambrusco di Sorbara in purezza vinificato con metodo Martinotti lungo. È un vino rosato brioso e fresco, adatto ad ogni occasione. Ha sentori floreali e fruttati, al palato riesce ad essere equilibrato, con una persistenza che chiude sulla sapidità.

Pignoletto Frizzante Valsamoggia

5,90
Cantina:

In breve

Il Pignoletto Valsamoggia è un vino frizzante fresco e vivace, ha sentori fruttati e floreali, al palato è fresco con una leggera effervescenza che accarezza il palato. Un vino versatile e di grande bevibilità dall’ottimo rapporto qualità prezzo.